10 modi efficaci per rimanere incinta di due gemelli rapidamente e naturalmente

Ogni donna vuole dare alla luce un bambino sano. Si tratta di un’esperienza così travolgente per una madre che proprio non può essere espressa a parole. L’idea poi di poter essere in attesa di due gemellini è la classica ciliegina sulla torta. Voglio dire, chi non vorrebbe avere due pargoli al prezzo di uno?

Purtroppo però concepire due gemelli è un evento raro, si verifica cioè una volta ogni 89 nascite. Ci sono però delle metodiche artificiali come la fecondazione in vitro e l’inseminazione intrauterina che potrebbero aiutarti in tal senso. Anche se è sempre meglio, almeno secondo il mio modesto parere, lasciar fare a Madre Natura.

Ecco come rimanere incinta di due gemelli

Giocare con la statistica

Se qualcuno nella tua famiglia ha vissuto la splendida esperienza di dare alla luce due gemelli, molto probabilmente anche tu potrai godere della stessa fortuna. La statistica è dalla tua. Non ti resta che esprimere il desiderio.

Etnia

Mentre le donne afro-americane hanno maggiori probabilità di concepire due gemelli, le donne asiatiche e quelle caucasiche, invece, corrono meno rischi in tal senso.

Età

Le donne di una certa età hanno maggiori probabilità di concepire due gemelli rispetto a quelle più giovani. Tuttavia una fortuna del genere costa caro: con l’avanzare dell’età aumenta anche il tasso di aborto spontaneo così come quello delle complicazioni.

Peso

Un recente studio ha dimostrato che tutte quelle donne con un indice di massa corporea del 30% rispetto alla media femminile hnno più probabilità di rimanere incinte di due gemelli.

Alimentazione

Gli africani credono che l’assunzione giornaliera di prodotti lattiero-caseari in gravidanza possa aumentare le probabilità di concepire due gemelli di 5 volte. Ovviamente si tratta solo di una superstizione ma provare di certo male non fa trattandosi semplicemente di alimentazione.

00001

Patate selvatiche o radice di manioca

I nigeriani hanno il più alto tasso di gemelli in tutto il mondo. Mangiano spesso, in gravidanza, le patate selvatiche o le radici di manioca. La presenza di una specifica sostanza chimica in questi alimenti stimola le ovaie a liberare più di un gamete durante l’ovulazione.

Allattamento

Secondo un recente studio le donne che allattano ancora al seno durante il concepimento hanno maggiori probabilità di partorire due gemelli, rispetto a quelle donne che non allattano più la prole. Semplice e naturale.

Pillola

Concepire dopo aver smesso di assumere la .pillola anticoncezionale può aiutare in tal senso. Se hai preso contraccettivi per 6 mesi o più, il tuo corpo tenderà a regolare la produzione, volte, accelerandola in modo tale da rilasciare molte uova durante l’ovulazione. Il risultato? Due gemelli.

Supplemento di acido folico

Secondo una ricerca australiana le donne che prendono l’acido folico prima della gravidanza hanno più probabilità di concepire due gemelli. Il consumo di acido folico aumenta le possibilità di dare alla luce gemelli del 40%. Questa molecola inoltre combatte anche i difetti del tubo neurale.

00001
Più figli

Questo è il modo più naturale per aumentare le probabilità di avere due gemelli: quante più gravidanze possibili.

fonte

https://quelchenonsapevi.it/modi-per-aspettare-gemelli/6/

Commenta