Battito accelerato e mal di testa, ecco cosa sta succedendo al vostro...

Battito accelerato e mal di testa, ecco cosa sta succedendo al vostro corpo!!

39732
0
SHARE

Provoca mal di pancia e testa, in alcuni casi può far accelerare il vostro battito cardiaco, ma non c’è da preoccuparsi troppo si tratta di stress e non di qualcosa di più grave che sta accadendo al vostro corpo.

L’ eccessivo accumulo di stress può portare ad attacchi di panico che se trascurati potrebbero divenire cronici, oggi vi proponiamo alcuni metodi che vi aiuteranno a risolvere questo fastidioso problema.

Queste potrebbero essere le cause maggiori di stress:

ritmi di vita frenetici e accelerati
perdita del lavoro
divorzio o separazione
lutto
problemi finanziari o di salute
trasferimenti
incidenti
gravidanza e parto

Per attenuare i sintomi dello stress il metodo più efficace è sicuramente normalizzare il respiro, diminuire la pressione e utilizzare meno ossigeno, magari facendosi aiutare da professionisti del settore.

Chi lavora molto al computer deve concedersi delle pause ascoltando magari della musica, meglio se classica perché rallenta il battito

Anche l’alimentazione è importante: da evitare cibi ricchi di zuccheri e grassi, e preferire cereali integrali, legumi, frutta e verdura fresca. Assumere potassio, poi, aiuta a regolare la pressione che aumenta nei momenti di stress.

 

Tra i rimedi naturali ci sono le cosiddette erbe adattogene che aiutano l’organismo in caso di stress. Tra le erbe ad effetto sedativo troviamo la passiflora, la melissa e la valeriana mentre, il ginseng e la pappa reale, hanno un effetto rinvigorente e aiutano a riprendere le forze.

 

fonte

Battito accelerato e mal di testa, ecco cosa sta succedendo al vostro corpo!!

Commenta