Come curare l’herpes labiale in modo naturale e veloce LEGGI

Introduzione

L’herpes labiale, noto anche come herpes orale, è un insieme di piccole, dolorosevesciche che si possono formare a livello del naso, delle labbra e dei tessuti intorno alla bocca. È causato dal virus herpes simplex di tipo 1 e di tipo 2. Questo virus colpisce circa otto persone su dieci, è estremamente contagioso e può persistere tra i dieci e i quattordici giorni, dal momento in cui inizia il formicolio sotto pelle. Se rimane presente per più di due settimane, vi consiglio di andare dal medico per farvi prescrivere un trattamento farmacologico. Se invece riuscite ad identificarlo dai primi sintomi, ci sono diversi rimedi casalinghi che potete utilizzare per sbarazzarvi di esso. Ecco come curare l’herpes labiale in modo naturale e veloce.

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:

  • Sale
  • Alcool
  • Ghiaccio
  • Bustine di tè
  • Cotone o dischetti per struccarE
6

Ghiaccio – Utilizzate il ghiaccio per raffreddare e curare le ferite infiammate e per calmare il fastidio. Se il ghiaccio è applicato durante la fase iniziale, può rallentare il metabolismo della zona infetta e ritardare la crescita delle vesciche. Strofinate il ghiaccio sulla ferita per almeno cinque-dieci minuti e ripetete ogni ora. Le applicazioni di ghiaccio contribuiranno a ridurre le dimensioni delle vesciche e impediranno il diffondersi del virus.

Come curare l'herpes labiale in modo naturale e veloce
46

Sale – Il sale da cucina è un altro trattamento efficace per l’herpes labiale. Per applicare il sale, umidificate un dito e mettete una piccola quantità di salesull’herpes. Lasciate agire un minuto o due. Può essere doloroso, ma è una delle cure più veloci. Applicando il sale, le vesciche spariranno entro un giorno o due.

Come curare l'herpes labiale in modo naturale e veloce
gsamasternews.it

APPROFONDIMENTO

Bustine di tè – Applicate una bustina di tè usata e ancora calda e umida sull’herpes dolorante per qualche minuto. L’acido tannico contenuto nel tè agisce contro il virus e gli impedisce di diffondersi ulteriormente. L’herpes comincerà a guarire dopo cinque giorni dall’applicazione.

FONTE http://beauty.pianetadonna.it/come-curare-lherpes-labiale-in-modo-naturale-e-veloce-64613.html#steps_7

Commenta