Ecco perche’ ha commosso tutti questa foto

Ecco perche’ ha commosso tutti questa foto

10381
0
SHARE

Una foto che significa più di mille parole. Parliamo di uno scatto che in queste ore sta facendo il giro del web e ritrae un bambino autistico che ha incontrato un cane,addestrato appositamente per lui da una Ong degli Stati Uniti. Nella foto si può vedere il bambino, Kainoa, di cinque anni ed affetto da autismo, sdraiato su un bel labrador color miele che sta docilmente a terra. La madre è visibilmente commossa, sopratutto perché il suo bambino non sopporta essere toccato, ma ha accettato di buon grado il contatto con il cane.

Bambino autistico (CREDIT: Facebook)Il bimbo nella foto guarda il suo tablet tranquillamente appoggiato al cane Tornado. “Questa foto cattura il volto di una mamma che vede il proprio figlio, che non può abbracciare, lavare, vestire e toccare, che si sdraia liberamente sul proprio nuovo cane, con unattaccamento intenzionale” ha detto la madre, di nome Shanna.

Il cane è stato fornito alla famiglia di Kainoa dalla Ong Four Paw for Ability, che si occupa proprio di addestrare animali allo scopo di aiutare sia grandi che piccini con disabilità nella loro vita. Lafoto pubblicata su Facebook ha ricevuto almeno 300mila condivisioni, e 750mila mi piace. “Come mamma ho visto innumerevoli momenti dolorosi, e ho pianto innumerevoli volte. Ieri tuttavia ho pianto per ragioni diverse. E’ un’emozione indescrivibile. In qualche modo grazie a Tornado ho la sensazione che tutto andrà bene” ha detto la mamma

Bambino autistico fa amicizia con il suo cane, la foto commovente fa il giro del mondo

Commenta