Elimina il grasso nella schiena e sotto le ascelle grazie a questi...

Elimina il grasso nella schiena e sotto le ascelle grazie a questi 4 esercizi semplici e veloci

52492
0
SHARE

A quante persone sarà capitata una situazione dove per colpa del peso in eccesso, specialmente nei punti più visibili, si deve rinunciare al quel capo d’abbigliamento che tanto ci piace.

Uno dei punti più critici specialmente nelle donne è il grasso sulla schiena e sotto le ascelle.

Di seguito ti mostriamo 4 esercizi efficaci e mirati per eliminare il grasso specialmente in quei punti citati in precedenza.

1) Push and Touch: Petto, spalle e parte superiore della schiena.
push-touchSave

Tieni le braccia ai lati, i palmi delle mani devono essere rivolti in avanti e oltre la larghezza delle spalle. Ora solleva le braccia fino all’altezza delle spalle e assicurati che i palmi delle mani siano rivolti verso il soffitto.

Sentirai un leggero bruciore. Gradualmente solleva le braccia sopra la testa e assicurati che i palmi siano dietro di te. Riporta le braccia all’altezza delle spalle, fai una pausa e ritorna alla posizione di partenza.

È molto importante non spostare qualsiasi altra parte del corpo. Esegui questo esercizio in 3 gruppi di 6-8 ripetizioni.

2) Bent-over circular row: bicipiti, petto, parte superiore e centrale della schiena.
bent-over-circular-row

Piega le ginocchia e assicurati di mantenere gli addominali impegnati. Piegati in avanti in modo che la parte superiore del corpo sarà in una posizione parallela al pavimento.

Le mani devono essere stese sul pavimento.

Gradualmente, esegui un cerchio con le braccia: prima a sinistra, in alto, al petto, poi a destra e in basso. Ripetere il cerchio partendo da altro lato. Esegui questo esercizio in 3 gruppi di 10-12 ripetizioni.

3) Criss cross riverse fly: parte superiore della schiena e spalle.
criss-cross-reverse-fly

Piega leggermente le ginocchia e assicurati che il busto sia inclinato in avanti per 45 gradi. Le braccia devono portare i polsi davanti alle ginocchia.

Gradualmente, solleva le braccia all’altezza delle spalle fino a riportarle alla posizione iniziale. Ripeti la procedura con le mani incrociate. Esegui questo esercizio in 3 gruppi di 10-12 ripetizioni.

4) Elbow Kiss: spalle e petto.
elbow kiss

Solleva le braccia sui lati all’altezza delle spalle e assicurati che i palmi delle mani siano rivolti in avanti. I gomiti devono essere piegati a 90 gradi, mentre le braccia devono essere posizionate davanti al petto. Assicurati di non sollevare le spalle. Inverti la procedura per tornare lentamente alla posizione iniziale. Esegui questo esercizio in 3 gruppi di10-12 ripetizioni.

Al fine di ottenere dei risultati migliori, è necessario eseguire questo programma di esercizi per 12 minuti, 3 volte a settimana, per 3 settimane.

Se hai delle difficoltà nel capire l’esecuzione perfetta degli esercizi, guarda questo video con delle piccole varianti.

fonte

 

Elimina il grasso nella schiena e sotto le ascelle grazie a questi 4 esercizi semplici e veloci

Commenta