Giorno di nascita: il numero che rivela la tua personalità.

Giorno di nascita: il numero che rivela la tua personalità.

11448
0
SHARE

Giorni fa mi sono imbattuta nella descrizione della personalità basata sui numeri dei giorni di nascita. Mi è sembrata una cosa divertente sebbene non sia riuscita a trovare fonti precise sull’argomento, tuttavia la descrizione mi calzava e ho quindi deciso di riproporla in chiave ironica. In realtà la numerologia è tutt’altro che una disciplina poco seria, essa infatti a dispetto delle banalizzazioni ha origine in tempi remoti e a occuparsene fu addirittura Pitagora, il quale affermava che ogni cosa è numero. L’analisi numerologica prende in considerazione i valori numerici delle lettere del nome e della data di nascita che combinati tra loro rivelano informazioni sulla personalità. Il giorno di nascitaè solo un dettaglio del quadro numerologico completo e in quanto tale va preso con leggerezza, come fosse una sorta di oroscopo del giorno.

Nati del giorno 1

Indipendenza, creatività, coraggio, volontà, intelligente, leader naturale, ambizioso, energico, perseverante, costante e determinato. Eccellenti capacità di ragionamento e buone capacità organizzative.

Nati del giorno 2

Sensibilità, emotività, ottimismo, affabilità, dotato per l’arte e la musica, lealtà. Cerca l’armonia con l’ambiente circostante, ha bisogno di rassicurazioni, sa apprezzare ciò che è bello. Diplomatico, affettuoso, ama circondarsi di persone e oggetti.

nascita-numero

Nati del giorno 3

Hanno una buona parlantina, mente acuta, molta immaginazione, sono bravi a scrivere, insegnare, lavorare nel giornalismo. Sono apprezzati in compagnia, ambiziosi, sinceri, generosi. In cmpo artistico, intellettuale e creativo danno il meglio di sé. Socievoli, dinamici, dotati di molti talenti, faticano a rilassarsi.

Nati del giorno 4

Pratici, organizzati, leali, sanno lavorare con metodo, sono saggi e fermi. Tengono molto alla famiglia e al suo benessere. Sono sicuri di se stessi, fortunati, amanti della stabilità e della tradizione.

Nati del giorno 5

Intelligenti, ambiziosi, curiosi, impulsivi, esuberanti, amano fare viaggi, sanno convincere gli altri, non amano i lavori di routine, sono sensuali e passionali, versatili, agili a livello mentale e fisico.

Nati del giorno 6

Sono idealisti e portati a imporsi, intelligenti, dinamici a livello mentale, dotati di forza di volontà. Necessitano di affetto, sicurezza, apprezzamento, incoraggiamento, preferiscono collaborare o dipendere dagli altri. Sono liberi nel modo di viaggiare.

Nati del giorno 7

Espansivi, ottimisti, fortunati, amano la tranquillità, sono sentimentali senza eccessi, introspettivi, analitici, ma si fatica a conoscerli nel profondo. Geniali, intuitivi, inventivi, sensibili, l’amore è importante per loro ma non indispensabile. Faticano ad andare d’accordo con il partner perché non sono adattabili.

Nati del giorno 8

Generosi, buoni, comprensivi, fisicamente molto attivi, amano andare al sodo evitando le perdite di tempo. Sanno essere autoritari, fortunati ma non molto in amore, fidati e diplomatici. Sono un po’ troppo selettivi e se organizzano le cose bene hanno successo.

Nati del giorno 9

Hanno senso della giustizia, forza di volontà, intelligenza acuta, prontezza di riflessi, sono ottimi relatori e buoni oratori. Generosi, protettivi, impressionabili, sono molto creativi e fanno attenzione ai dettagli. Hanno senso degli affari e sono oculati nelle spese. Poco affidabili in amore.

Nati del giorno 10

Hanno menti creative, pensiero e azione rapidi, perspicaci, riescono ad occuparsi di più cose contemporaneamente, hanno fiducia nelle proprie capacità e tendenza a voler primeggiare. Sanno imporsi e portare avanti progetti con entusiasmo. Hanno senso dell’amicizia, sono sensuali e passionali ma un po’ possessivi.

Nati del giorno 11

Intelligenti, intuitivi, brillanti, caparbi e testarsi, hanno un enorme potenziale ma sono in costante tensione nervosa alternando stanchezza a grande attività. Sono possessivi in amore e disinvolti.

Nati del giorno 12

Diplomatici, eloquenti, protesi verso il futuro, amano le professioni d’avanguardia. Sono amichevoli e accoglienti, dotati spesso di talento artistico o letterario. Portano sempre a termine i progetti iniziati. Sono adatti ad attività a contatto con il pubblico e che li portino a viaggiare.

Nati del giorno 13

Ipersensibili, apprensivi, faticano a esprimere i propri sentimenti, ambiziosi e gran lavoratori, amano guidare gli altri, sanno uscire da scandali e situazioni imbarazzanti con abilità. Sono ricchi di sentimenti e sensibilità.

Nati del giorno 14

Combattivi nell’animo, appaiono tuttavia suscettibili, timidi ed emotivi. Amano le novità e i cambiamenti. Versatili, hanno molta immaginazione ma anche spirito logico. Intelligenti e pratici, sensibili alle adulazioni.

Nati del giorno 15

Sono piuttosto fortunati, hanno uno spirito ricco e profondo, sono simpatici, generosi, responsabili, riescono ad attirare le opportunità giuste ma tendono a volersi imporre. Imparano le cose velocemente, sono originali, amano le tradizioni e la famiglia.

Nati del giorno 16

Sono magnetici, tenaci, mistici, intellettuali, perfezionisti ma a volte irritabili, malinconici e depressi se non riescono nei loro intenti. Aperti mentalmente verso le realtà superiori e gli aspetti occulti dell’esistenza, amano andare a fondo nelle cose per capire cosa c’è dietro ma tendono anche a sprecare tempo.

Nati del giorno 17

Sono persone decise, agiscono con sicurezza e tenacia, sono mediatori e organizzatori validi, sanno vedere l’essenziale ma tendono a trascurare i dettagli. Sono tradizionalisti nel privato, abili negli affari. Scelgono accuratamente le persone con cui avere a che fare. Hanno difficoltà ad affermarsi in gioventù ma la vecchiaia sarà serena. Sono molto legati alla famiglia e alle persone che amano, sono sensibili ed emotivi nella vita privata ma dominatori negli affari.

Nati del giorno 18

Sono persone indipendenti, efficienti, ambiziose, tuttavia non aspirano alla ricchezza ma alla gloria. Amano le persone, la natura e il mondo. Sono portati per la scrittura, per parlare e per il teatro, sanno guidare organizzazioni anche complesse. Sono portati per le novità anche in amore e amano viaggiare.

Nati del giorno 19

Anticonformisti nell’animo, amano distinguersi e sanno prendere decisioni rapide e razionali. Hanno forza morale, senso del dovere che gli assicura il successo. Tendono ad avere problemi di incomprensione nel matrimonio. Amano la natura.

Nati del giorno 20

Hanno bisogno di vivere tra la gente perché detestano la solitudine, sono ipersensibili e tendono a sposarsi presto. Diplomatici, artisti nati, creativi, hanno bisogno di vivere in un ambiente sereno per rendere anche al lavoro. Simpatici, socievoli, amano collaborare.

Nati del giorno 21

Curiosi, portati per professioni intellettuali, l’arte, la stampa. Magnetici, attrattivi, abili oratori, hanno bisogno di circondarsi di cose belle, sono affascinanti e pieni di tatto, indipendenti e individualisti, sospettosi e gelosi.

Nati del giorno 22

Dinamici sotto tutti i punti di vista, determinati, fieri e orgogliosi, hanno una radice umanitaria che li spinge verso professioni tese all’aiuto degli altri. Sono diplomatici per natura, vogliono ampliare i propri orizzonti, curiosare in discipline ignote ai più. Voglio lasciare un segno del loro passaggio.

Nati del giorno 23

Intuitivi nel cogliere i difetti degli altri, sono bravi nelle professioni di medico, tecnico, consulente commerciale. Intraprendenti, audaci, amano stare al centro dell’attenzione.

Nati del giorno 24

Sono iperattivi, abili nel proporsi e per questo riescono spesso ad attirarsi le simpatie e la fiducia degli altri. Hanno un forte senso dell’osservazione, ribelli e irascibili e con forte spirito d’avventura, sono molto energici. Adorano il focolare domestico purché riescano a rimanere indipendenti.

Nati del giorno 25

Talentuosi dal punto di vista artistico, idealisti, influenzano facilmente gli altri, spesso con la testa tra le nuvole, affabili, sanno collaborare ma non sempre vengono compresi dalla gente. Tendono a essere superstiziosi, pigri e malinconici.

Nati del giorno 26

Molto portati per l’arte, la letteratura, il cinema e la televisione, sono un po’ troppo esigenti verso le altre persone ma talentuosi. Tradizionalisti, amano la casa e i bambini, le comodità, il lavoro e la patria.

Nati del giorno 27

Socievoli, generosi, non sono portati per gli affari sebbene in società assumano ruoli dominanti. Forti e determinati, amano comandare, scrupolosi, cambiano spesso rotta nella vita in modo inaspettato. Portati per le lingue straniere, sono molto ardenti in famiglia.

Nati del giorno 28

Dominatori, indipendenti, ambiziosi, emotivi, socievoli, sono pratici e molto organizzati, dotati di un forte senso di libertà. Anticonformisti, responsabili, attratti dall’insolito.

Nati del giorno 29

Intuitivi, idealisti, portati per il comando, un po’ prepotenti, sanno individuare e risolvere con astuzia i problemi delle persone. Hanno sistema nervoso fragile.

Nati del giorno 30

Giovanili, ottimisti, magnetici, sanno agire con coraggio, sono abili nel lavoro e riescono spesso a influenzare le masse perché dotate di parlantina. Amano il lato semplice e piacevole della vita, sono dotati di fantasia e apprezzano la moda e le decorazioni.

Nati del giorno 31

Se riescono a superare la tendenza all’incostanza, possono raggiungere alti obiettivi, specialmente in campo letterario e artistico. Leali, a volte possono risultare ostinati e antipatici, ma sono anche costruttivi. Necessitano di una famiglia per riuscire a stare bene e amano viaggiare.

Laura De Rosa
yinyangtherapy.it

Fonte: Eticamente

Commenta