I 10 alimenti più tossici che andrebbero evitati

I 10 alimenti più tossici che andrebbero evitati

48348
0
SHARE

Delle malattie che affliggono il mondo, molte il risultato di un’alimentazione completamente sbagliata. Spesso, pur senza saperlo, includiamo nella nostra dieta quotidiana alimenti processati e tossici. Il consumo prolungato di questi alimenti può causare danni alla nostra salute.

E’ per questo che bisogna fare moltissima attenzione alla dieta, così come alla provenienza dei prodotti, ai metodi di conservazione e ai processi industriali ai quali vengono sottoposti gli alimenti che consumiamo ogni giorno.

Di seguito ti elenchiamo 10 alimenti che andrebbero evitati, in quanto pericolosi per la nostra salute. Questi alimenti, molto diffusi nell’alimentazione moderna, hanno fatto e continuano a fare moltissimi danni alla salute.

Bevande gassate: Stracariche di zuccheri e di un’infinità di prodotti chimici, andrebbero evitate. L’abuso può causare varie condizioni, fra le quali diabete e obesità.

Farina raffinata: Sbilancia i nostri livelli di insulina, e ha gli stessi effetti prodotti dallo zucchero. Quando mangiamo farina raffinata, il nostro corpo la processa come lo zucchero.

Zucchero: Una delle principali cause di diabete e obesità, è fra gli alimenti più pericolosi. Può agire negativamente sul nostro sistema nervoso.

Latte: Il nutrizionista Patrick Holford indica che, a causa dell’alto contenuto di lattosio, il nostro corpo perde la capacità di digerirlo e ci porta ad essere intolleranti ad altri alimenti. Il latte va consumato, ma con moderazione.

Patatine fritte: Essendo cariche di sodio, possono provocare cancro gastrico, oltre ad aumentare la pressione sanguigna ed influire negativamente sulla salute del cuore.

Zuppe in scatola: Anch’esse ricche di sodio, che causa ritenzione liquida ed ipertensione.

Margarina: Colpisce direttamente il fegato, in quanto contiene grassi che il nostro corpo non può processare.

Carne processata: Il rischio di soffrire di cancro per l’abuso di questo tipo di carne è altissimo, come confermato da un recente studio dell’OMS.

Fast food: Contiene altissimi livelli di sodio, zucchero e farina raffinata. Anche il processo di frittura al quale vengono sottoposti gli alimenti è errato e molto dannoso.

Dolci industriali: Vengono preparati con zucchero e farina raffinati. Andrebbero evitati assolutamente, sopratutto dai bambini.

Commenta