Il brodo che cura il raffreddore e rinforza le ossa

Il brodo che cura il raffreddore e rinforza le ossa

17160
0
SHARE

A causa dell’avanzare dell’età, ossa, tendini e articolazioni tendono ad indebolirsi, causando spesso dolore e divenendo più sensibili a movimenti e carichi. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un ottimobrodo naturale, che possiede moltissimi benefici per la nostra salute ed è capace di accelerare il processo di recupero da molte patologie.

Il brodo di pollo è ottimo anche per curare il raffreddore, in quanto contiene cisteina, un amminoacido naturale che scioglie il muco facilitandone l’espulsione. Inoltre, essendo ricco di minerali come calcio, magnesio, fosforo, silicio e zolfo, questo brodo è eccellente per favorire la salute dei tendini, delle cartilagini e delle ossa. I solfati e la glucosamina sono eccellenti per curare il dolore articolare.
Questo brodo contiene amminoacidi come glicina, prolina e arginina che hanno grandi effetti antinfiammatori. Includere il brodo di pollo alla nostra dieta è un ottimo modo per mantenere le ossa sane, prevenendo le condizioni associate ad esse.

Ingredienti: 1 pollo, acqua, 2 cucchiai di aceto, 1 cipolla grande tagliata a pezzi, 3 gambi di sedano, 1 mazzetto di prezzemolo, 2 carote tagliate a pezzi. Di seguito tutte le istruzioni su come preparare il brodo di pollo.

Riempi la pentola di acqua, poi aggiungi il pollo e tutti gli ingredienti vegetali, tranne il prezzemolo. Porta ad ebollizione, rimuovendo qualsiasi residuo che vada a formarsi sulla superficie dell’acqua. Una volta raggiunta l’ebollizione, imposta il fornello al minimo e lascia cuocere a fuoco lento per circa 2 ore.

Il brodo sarà pronto quando la carne del pollo comincerà a separarsi dalle ossa. Aggiungi quindi il prezzemolo circa 10 minuti prima della fine della cottura: aggiungerà minerali al brodo.

Una volta completata la cottura, filtra il brodo per eliminare resti di ossa o carne. Bevi una tazza di questo brodo tutti i giorni.

 fonte http://www.rimedio-naturale.it/brodo-cura-raffreddore-rinforza-le-ossa.html

Commenta