Il vero amore si costruisce giorno dopo giorno (BELLISSIMA DA LEGGERE )

Il vero amore si costruisce giorno dopo giorno (BELLISSIMA DA LEGGERE )

2682
0
SHARE
Romantic teddy-bears looking seascape
Romantic teddy-bears looking seascape
Romantic teddy-bears looking seascape

Esistono un sacco di falsi miti sulle relazioni di coppia e sul “vero amore”. Alcuni credono che, quando finalmente si riesce a trovare il partner perfetto per noi, non dobbiamo più preoccuparci di niente.

Ma quando passa il tempo, si rendono conto che quell’amore si è spento, e non capiscono perché. All’improvviso nascono forti risentimenti nella coppia e ci si ritrova a voler quasi fuggire dal partner.

La verità è che quel all’improvviso non è proprio vero. Troppo spesso, infatti, dimentichiamo che le relazioni perfette non esistono. Nessuna storia prosegue per 20, 40 o 50 anni senza avere degli alti e bassi, ma perché duri, c’è bisogno che le due persone vogliano costruire il loro amore ogni giorno.

Se volete che la vostra coppia rientri tra queste, non dimenticatevi di mettere in pratica i seguenti consigli!

Rafforzate la vostra amicizia

Il vostro successo di coppia dipende molto da come vi sentite con l’altro. L’amore vero fiorisce quando tra due persone ci sono una grande intesa e una comprensione profonda. Se non è così, nascono la gelosia, le ossessioni e i continui litigi.

Bisogna ritagliarsi del tempo per chiacchierare e realizzare delle attività insieme. Passate più tempo insieme facendo qualcosa che vi piace, dal praticare uno sport fino all’imparare qualcosa di nuovo. Questo vi permetterà di creare ricordi ed emozioni che rafforzeranno la relazione.

È bene anche parlare di quello che vi piace o non vi piace della vostra vita, dei nuovi interessi che avete o nuovi amici che avete conosciuto. L’amore vero dev’essere sempre aggiornato, visto che tutti noi cambiamo continuamente nel corso della vita.

vero amore2

È importante dimostrare di apprezzare il partner

Di sicuro all’inizio della vostra relazione facevate il possibile per dimostrare al vostro partner quanto l’amavate. Avete mai percorso un bel po’ di chilometri solo per fargli una sorpresa e vederlo? Uno dei segreti per una relazione di successo è continuare a dimostrargli quanto lo apprezzare.

Il vero amore non richiede di realizzare spese enormi per il partner. Sono più importanti i piccoli dettagli che dicono all’altro quanto lo amate. Da un complimento inaspettato, al prendersi del tempo per accompagnarlo in un luogo che a voi non piace particolarmente, ma che rende l’altro felice. Ricordategli, e ricordatevi, quali sono i motivi per cui lui o lei è l’amore della vostra vita.

Concentratevi sul presente per migliorare il vostro futuro insieme

L’amore vero non durerà soltanto perché “ormai l’avete trovato”. Tutte le coppie attraversano momenti difficili, che possono romperle se le due persone non sono pronte. Per questo è importante costruire solide basi se volete che la relazione duri altri cinquant’anni.

Di che cosa stiamo parlando? Del fatto di restare uniti e prepararsi per i cambiamenti che dovrete vivere. Molte coppie, per esempio, arrivano al punto di separarsi per motivi di lavoro e trasformare la loro storia in una relazione a distanza. È necessario pensarci bene, analizzare i pro e i contro e i problemi che potrebbero insorgere, per poi decidere insieme come agire.

Anche se può sembrare una decisione sensata per motivi economici, la separazione potrebbe raffreddare e rovinare una coppia, anche se le due persone si amano. Non è detto che sia il vostro caso, ma prima di farlo, analizzate come vi sentirete stando separati, se siete disposti a fare qualche sacrificio, e che cosa vi mancherà dell’altro. Durante questa separazione, accumulerete ricordi, emozioni ed esperienze che dovete essere pronti ad affrontare.

vero amore3

Date valore alle cose belle della vita

L’amore vero riesce a superare anche i brutti momenti, se ne siete abbastanza convinti.Come coppia, dovete essere pronti ad affrontare questi momenti insieme, e poi lasciarveli alle spalle. Molte coppie che si rompono non lo fanno per mancanza di amore, ma perché non sono in grado di dimenticare e andare avanti.

Se qualche settimana fa avete litigato e poi vi siete chiariti, non ritirate fuori la questione quando discuterete di nuovo. Il vero amore ha bisogno di dimenticare per andare avanti. Non dimenticate perché siete ciechi di fronte alla realtà, e naturalmente se state vivendo una relazione tossica, dimenticare non è la soluzione. Ma saper dimenticare le piccole cose che non hanno molta importanza è fondamentale.

Ricordate che cos’è il vero amore

L’abitudine potrebbe farvi dimenticare che state insieme a quella persona perché l’amate davvero. Le cose su cui vi concentrate sono quelle che assumono sempre più importanza nella vostra vita: proprio per questo non dovete mai dimenticarvi di quella persona. Avete bisogno di ricordare che è al vostro fianco, e perché volete che ci rimanga.

 

FONTE http://lamenteemeravigliosa.it/il-vero-amore-si-costruisce-giorno-dopo-giorno/

Commenta