In Nepal ogni anno si svolge un festival per ringraziare i cani per la loro amicizia

Si chiama Kuhur Tihar ed in Nepal è unafesta per ringraziare i cani per la loro amicizia e per la fedeltà che ogni giorno dimostrano ai loro padroni.

I cani sono tra gli animali più amati al mondo, viziato e coccolati dai loro padroni, grandi e piccini, e che vengono soprattutto considerati parte integrante della famiglia. In quanto membri del proprio nucleo familiare, quindi, gli vengono riservate attenzioni e momenti dedicati solo ed esclusivamente a loro.

Sebbene siano amatissimi, però, non c’è un giorno specifico all’anno in cui ci si ferma a celebrare i cani, ma non in Nepal dove è stata istituita una vera festa in cui si compiono veri e propri rituali per ringraziare i cani.
Non solo cani con una casa ed una famiglia, ma anche i randagi vengono coinvolti in rituali in cui vengono insigniti di corone di fiori e letteralmente venerati. Durante questa festa, inoltre, i cani vengono benedetti e poi gli vengono serviti una serie di piatti deliziosi che di certo non hanno occasione ogni giorno di mangiare.

Commenta