Liberarti della Sinusite in meno di 30 secondi: ecco come

Liberarti della Sinusite in meno di 30 secondi: ecco come

12011
0
SHARE

La sinusite è un processo infiammatorio, acuto o cronico, delle mucose dei seni paranasali, spesso accompagnata da un processo infettivo primario o secondario. Questa patologia attanaglia migliaia di persone e soprattutto durate la stagione fredda fa sentire i suoi fastidiosi effetti con eccesso di muco; si distingue prevalentemente in tre diverse forme:
• acuta, se persiste per un periodo massimo di 2-3 settimane;
• cronica, se i sintomi si protraggono per periodi più lunghi (anche alcuni mesi);
• ricorrente, se lo stesso paziente accusa durante l’anno più di 3 recidive.

Esiste però un metodo semplice e veloce contro che, a detta di molti, aiuta tantissimo nel liberare le vie ostruite dal catarro. Magari non ti libererà completamente del problema, ma è un’ottima soluzione se vuoi ottenere dei risultati immediati.
Esiste un metodo semplice e veloce contro la Sinusite che, a detta di molti, aiuta tantissimo nel liberare le vie ostruite dal catarro. Non ti libererà completamente del problema, ma è un’ottima soluzione se vuoi ottenere dei risultati immediati. Alcune persone si aiutano anche col cibo piccante e col bere tanta acqua.

Ecco come procedere:
 Spingi la lingua contro il palato. Applica una certa pressione, ma non esagerare.
 Metti il pollice al centro tra le sopracciglia.
 Premi verso il basso con il pollice per circa trenta secondi. Aumenta leggermente la pressione, ma non spingere troppo forte.
Il muco presente all’interno delle cavità inizierà a scolare quasi immediatamente. Questo metodo funziona perché con la pressione viene fatto oscillare avanti e indietro l’osso vomere all’interno del passaggio, così facendo il catarro

fonte

http://leggilo.org/articles/liberarti-della-sinusite-in-meno-di-30-secondi-ecc-3046

Commenta