L’INASPETTATO EFFETTO DEL SALE SULLE GAMBE – GUARDA & CONDIVIDI

l sale è un ingrediente che può essere utilizzato non solo in cucina ma anche per i rimedi di bellezza naturali e fai da te. Per conoscere i suoi benefici basta pensare alle innumerevoli proprietà benefiche dell’acqua del mare: il sale infatti permette di rimodellare e levigare la pelle. Ecco tutte le sue proprietà!
Per eliminare le cellule morte e avere una pelle tonica e levigata vi basterà miscelare mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde. Il composto andrà massaggiato sulle gambe per esfoliarle delicatamente e ottenere una pelle morbida e vellutata. Il sale può anche combattere la cellulite: per un massaggio che elimini la ritenzione idrica e renda le vostre gambe compatte e toniche potrete miscelare sale grosso e olio di oliva e massaggiare energicamente il composto sulle gambe con dei movimenti circolari. Se invece volete rilassarvi, potete ottenere un effetto rivitalizzante unendo un chilo di sale grosso in una vasca piena di acqua calda: una volta sciolto potrete immergervi. Questo bagno vi aiuterà a combattere lo stress e ad eliminare le tossine.
Se camminare nell’acqua del mare è un vero toccasana per le gambe, lo è anche il pediluvio fatto a casa a base di sale: ideale per sgonfiare le caviglie e rilassarti dopo una giornata di lavoro, basterà immergere i piedi in una bacinella dove avrai fatto sciogliere il sale. Se alterni l’effetto dell’acqua fredda a quello dell’acqua calda potrai avere anche un effetto drenante. Se durante l’inverno le vostre mani si screpolano e la pelle diventa secca e poco elastica, potete eliminare le cellule morte per renderle morbide e levigate: miscelate in una tazza un cucchiaio di sale fino,uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt e uno di olio d’oliva, amalgamate il tutto e massaggiatelo sulle mani. Risciacquate con acqua tiepida e applicate la crema idratante per dare nuova vita all’epidermide.
fonte: donna.fanpage.it

Commenta