Occhiali e lentine addio. Ecco le gocce che migliorano la vista in...

Occhiali e lentine addio. Ecco le gocce che migliorano la vista in soli 8 minuti

7294
0
SHARE

Occhiali e lentine addio. Ecco le gocce che migliorano la vista in soli 8 minuti

sulla base di quanto informa Webb, ovvero l’inventore, il fatto che la vista migliori non solo è certo, ma è anche immediato, e l’effetto è totale.

Secondo il dottore la vista ottenuta grazie a queste lenti speciali che rimarrano dentro l’occhio e non dovranno essere rimosse (come invece avviene con le lenti a contatto) è una vista tre volte superiore a quella di chi possiede 20/20 sulla tabella di Snellen.

Stando inoltre a quanto informa l’inventore, si tratta di un sistema non solamente pratico, veloce da installare e comodissimo per chi ne usufruirà, ma anche più sicuro della chirurgia laser. La chirurgia laser può portare a complicazioni e prevede in ogni caso la rimozione di tessuto corneale sano, mentre con l’invenzione di Webb non ci saranno complicazioni e non sarà rimosso neanche un po’ di tessuto corneale.

Chi si sottoporrà all’intervento delle nuove lenti (anche dette lenti bioniche) inventate da Webb non soffrirà mai di cataratta. E questa è un’altra informazione che lo stesso inventore ha voluto precisare.

Inoltre, a tutto questo va sicuramente aggiunto che le lenti bioniche sono state presentate nel corso del settimo World Cornea Congress di San Diego, e molto presto partiranno le sperimentazioni, prima sugli animali e poi sugli uomini. A detta di Webb, che ha impiegato ben 8 anni per svilupparla, la nuova lente bionica sarà disponibile per i pazienti a partire dal 2017.

La condizione indispensabile per l’utilizzo di questo rimedio a ciò che attiene i problemi della vista, è l’aver compiuto i 25 anni di età, visto che prima di allora la struttura oculare dell’individuo non ha ancora raggiunto una forma definitiva.

fonte

Occhiali e lentine addio. Ecco le gocce che migliorano la vista in soli 8 minuti

Commenta